Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita. Una cucina, che rispetti le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità di grassi.
Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.
martedì 23 dicembre 2014
E' Tempo di Natale - Albero di Natale di Frutta
Con Ricette e Salute,
un'altra idea per preparare un albero di Natale con la frutta,
da portate sulla tavola delle feste e fare un figurone!
Ecco...
Cara Lorella il procedimento per eseguire questo albero di Natale è quello di utilizzare una carota come base ed aiutarsi con degli stecchini per infilare la frutta....Spero di essere stata utile!!! Ciao
Ciao Lorella, puoi farmi tutte le domande che vuoi e quando vuoi, per me è un piacere poterti rispondere!!! E' vero la frutta all'aria si ossida e tende a perdere brillantezza ed a scurirsi. La frutta che qui è stata scelta: l'uva, le fragole, il melone giallo o quello bianco, ed il kiwi sono tra le frutte meno soggette a questo problema, come invece la mela o la banana. Ti consiglio di preparalo la mattina, si perde un po' di tempo ad affettare ed assemblare il tutto, per servirlo a pranzo. In caso tu voglia portarlo in tavola a cena, o riutilizzarlo, puoi coprirlo con un foglio di alluminio per alimenti. A presto
Cara Lorella il procedimento per eseguire questo albero di Natale è quello di utilizzare una carota come base ed aiutarsi con degli stecchini per infilare la frutta....Spero di essere stata utile!!!
RispondiEliminaCiao
Grazie! Scusa, un'altra domanda: La frutta si ossida :-( quanto tempo prima di servirlo lo prepari? Grazie ancora, Lorella
RispondiEliminaCiao Lorella, puoi farmi tutte le domande che vuoi e quando vuoi, per me è un piacere poterti rispondere!!!
RispondiEliminaE' vero la frutta all'aria si ossida e tende a perdere brillantezza ed a scurirsi. La frutta che qui è stata scelta: l'uva, le fragole, il melone giallo o quello bianco, ed il kiwi sono tra le frutte meno soggette a questo problema, come invece la mela o la banana. Ti consiglio di preparalo la mattina, si perde un po' di tempo ad affettare ed assemblare il tutto, per servirlo a pranzo. In caso tu voglia portarlo in tavola a cena, o riutilizzarlo, puoi coprirlo con un foglio di alluminio per alimenti.
A presto