La cosa risulta ancora più difficile quando ci troviamo a ricevere o ad incontrarci con gli amici con cui non siamo riusciti a scambiarci gli auguri prima delle feste.
Se il desiderio è quello di una cena informale, la classica pizza ci permette di passare una serata in compagnia senza troppo impegno economico, però vi consigliamo di provare una sana alternativa, ovverosia la squisita
Pinsa Romana
La particolarità e le differenze tra la Pizza e la Pinsa sta nella farina, nella lievitazione e nella cottura.L’impasto della Pinsa é preparato con tre tipi di farina:
Frumento
Riso
Soia
Si utilizza la pasta madre per la lievitazione che è molto lunga, dalle 24 alle 120h. L'acqua usata nell'impasto è sempre fredda ed anche la massa viene mantenuta ad una temperatura bassa, in modo che la lievitazione sia lenta. In questo modo l'impasto rimane molto morbido ed idratato. Infatti una buona Pinsa deve essere croccante fuori e morbida dentro.
Tutti questi elementi rendono questo alimento molto leggero e digeribile.
Se volete evitare il lungo procedimento, sedervi e degustare la vera Pinsa Romana con un ottimo rapporto qualità prezzo,
in un ambiente giovane ed informale,
ma al contempo avere il piacere di stare nel centro storico di Roma
andate da
in
Via delle Coppelle, 16/A
Roma
Buon Appetito!
Nessun commento:
Posta un commento